Agosto 2021 — Nascita
Il gruppo prende forma
Night Riders nasce dall’unione di un gruppo di ragazzi e ragazze accomunati da una forte passione per le auto. Il nome viene coniato nell’agosto 2021 per la chat WhatsApp che da subito serve a organizzare uscite e partecipazioni a eventi automobilistici.
31 ottobre 2021
Prima presenza social
Nasce la pagina Instagram, inizialmente pensata per condividere le foto delle nostre uscite. Da lì inizia a crescere la community.
Novembre 2021 – Marzo 2022
I primi ritrovi improvvisati
Il primo ritrovo pubblico si tiene nel parcheggio della Decathlon di Torri di Quartesolo; i successivi incontri attraggono sempre più appassionati e ci spostiamo in nuove location. L’affluenza crescente ci porta a sospendere il format improvvisato nel marzo 2022 per ripensare l’organizzazione.
30 luglio 2022
Primo raduno ufficiale
A Lonigo, presso Movida Disco Food, organizziamo il primo evento autorizzato: “Night Riders Event”. Oltre 300 auto e migliaia di spettatori confermano che stavamo andando nella direzione giusta.
17 giugno 2023
“The Event” a Bovolone
Dopo mesi di lavoro nasce “The Event”: oltre 600 auto selezionate tra mezzi rari e di alto livello. Un punto di svolta che sancisce definitivamente il nostro nome nel panorama regionale.
14 luglio 2023
Expo Event — Lonigo (Notte Bianca)
Su invito del Comune di Lonigo organizziamo un’esposizione nel centro storico: auto selezionate e curate per qualità e varietà.
Estate 2023
Cars & Burgers — Montebello Vicentino
Nasce il format in due serate dedicato a auto e street food, realizzato durante lo Street Food & Music del Comune.
Settembre 2023
Altre esposizioni e raduni
Il 16 settembre organizziamo un’esposizione a Meledo di Sarego e il 23 settembre allestiamo un raduno statico a Cogollo del Cengio, su area verde di fronte a un tracciato da drift.